2020
Devi ristrutturare casa? Farlo con il legno può essere un’ottima soluzione
La casa ha bisogno di ristrutturazione, i costi di manutenzione sono alti, gli spazi sono mal disposti e la famiglia si è allargata.
Non puoi più rimandare: hai già pensato di utilizzare il legno?
Continua a leggere, vogliamo raccontarti perché ristrutturare casa con il legno può rivelarsi un’ottima soluzione.
Il legno è leggero.
Questa qualità ci permette di affrontare progetti e ristrutturazioni anche complesse: l’ampliamento di un appartamento così come la sopraelevazione di un edificio di uno o più piani.
Il peso modesto del legno non creerà problemi a livello statico.
Il legno è flessibile.
Un materiale naturalmente elastico con ottime capacità di assorbimento delle sollecitazioni: l’ampliamento o la sopraelevazione di casa tua saranno sicuri.
Il legno è esteticamente bello.
Questo materiale è ben adattabile a strutture preesistenti e si integra molto bene anche in edifici in cemento o muratura.
Legno a vista per un ampliamento o una sopraelevazione dal design architettonico moderno ed esclusivo, oppure finitura con intonaco tradizionale.
Ristrutturare con il legno è veloce.
Gli elementi in legno sono prefabbricati ed arrivano in cantiere pronti per il montaggio.
In questo modo tutti gli step di lavorazione sono programmabili con precisione.
Hai già dato un’occhiata alla sopraelevazione in legno che abbiamo realizzato a Peschiera, in provincia di Verona? Guarda il video per conoscere tutti i dettagli di questo progetto, cliccando QUI.
Contattaci per avere maggiori informazioni, puoi farlo compilando il nostro form di contatto alla pagina dedicata www.tecnowood.info/contatti oppure chiamando il 030.6377785.