Back to top

Teli e guaine

Alla scoperta di teli e guaine per la migliore impermeabilizzazione delle realizzazioni in legno

 

 

 

Tecnowood Lonato del Garda, barriere vapore

Barriera vapore

La barriera al vapore si trova all’interno degli elementi costruttivi perimetrali (tamponature e solai) e serve a proteggere l’isolante dalle infiltrazioni di acqua dovute all’eventuale formazione di condensa negli strati interni. Infatti i materiali isolanti perdono quasi totalmente la loro capacità termo-isolante quando vengono a contatto con l’acqua.

La posizione della barriera al vapore dipende sempre dal flusso del calore e deve esser messa a ridosso dell’isolante dalla parte da cui arriva l’aria calda dell’ambiente interno riscaldato.

DIFOBAR PLUS 700 POLIESTERE
Foglio sottotegola traspirante resistente all’esterno del peso di  700 g/m2 e classe W1 di impermeabilità all’acqua, con la faccia inferiore costituita da un tessuto non tessuto di poliestere assorbente ad alta resistenza e di grosso spessore, spalmato sulla facciata superiore con bitume polimero rivestito da un tessuto non tessuto di polipropilene. Applicato a protezione del sottotetto dall’acqua per l’ottima capacità assorbente del tessuto non tessuto che esercita un effetto tampone che trattiene l’eventuale eccesso di umidità e la scarica per gravità fuori dalle sovrapposizioni e quindi in gronda. In tal modo si evita il gocciolamento sugli strati sottostanti e si mantiene asciutto il legno impedendone il marcimento.


 

Tecnowood Lonato del Garda, freno vapore reflex

Freno vapore Reflex 200

Schermo barriera vapore multistrato 190 gr. in polietilene-LDPE rinforzato con armatura in griglia di poliestere 12x12, che rende la membrana tenace e resistente, e strato di alluminio-polietilene ALU/PE, che rende queste membrane estremamente resistenti al passaggio di vapore acqueo e umidità.

Sono inoltre particolarmente resistenti ai raggi UV e agli alcali del cemento.

Da posare direttamente su tavolato grezzo continuo o assito perlinato, parallelamente alla linea di gronda.


 

Tecnowood Lonato del Garda, freno vapore monarvap

Freno vapore Monarvap 4L 160

Schermo freno vapore multistrato 160 gr. con griglia di rinforzo in polietilene, per il controllo della diffusione del vapore nei tetti in legno. La bassa diffusione al vapore consente di svolgere la funzione di controllo e regolazione dei flussi vapore acqueo attraverso il pacchetto di copertura. Da posare direttamente sul tavolato grezzo continuo o assito perlinato, parallelamente alla linea di gronda.


 

Tecnowood Lonato del Garda membrana traspirante

Membrana traspirante Sup’Air

Membrana 200 gr. altamente traspirante multistrato per tetto ventilato e non, in nontessuto di polipropilene spunbond stabilizzato ai raggi UV e film microporoso ad elevata permeabilità al vapore acqueo.

L’impermeabilità e l’elevata traspirabilità permettono di proteggere la copertura in legno dai rischi di infiltrazione e di smaltire il vapore acqueo proveniente dall’interno dell’abitazione.

Indicata per la protezione di coperture inclinate e dei sottotetti, delle pareti esterne in caso di facciate con elemento di finitura esterno continuo.

Da posare per le coperture direttamente su isolante termico o tavolato continuo, parallelamente alla linea di gronda, per le pareti a contatto diretto con isolante termico con sovrapposizione dei teli di 10 cm, tramite graffe chiodi o viti su telaio costituito da listelli in legno.