2021
Bioedilizia: che cosa significa?
Bioedilizia significa progettare, costruire e vivere un edificio secondo i principi della sostenibilità ambientale, limitando il più possibile il consumo energetico dello stesso e gli impatti negativi sull'ambiente.
La scelta di ogni materiale impiegato nella costruzione di un edificio, o nella sua ristrutturazione, è finalizzata a renderlo efficiente da un punto di vista energetico ed ambientale: pareti, copertura, serramenti e tutti gli elementi di finitura, giocano un ruolo fondamentale nel raggiungimento dell'obiettivo comune.
Il legno è il materiale naturale su cui si basa la bioedilizia, perché:
> è ecocompatibile
> è rinnovabile ed inesauribile, attuando un'attenta politica di rimboschimento
> è un isolante termico naturale, fondamentale per ottimizzare sia il riscaldamento invernale che il raffrescamento estivo
> regola naturalmente l'umidità dell'aria negli ambienti
La bioedilizia ha come finalità non soltanto la sostenibilità ambientale; il benessere, la salute ed il comfort di chi vive una casa in legno sono di primaria importanza.
Abbiamo chiesto a Debora, responsabile marketing della Tecnowood, di spiegarci quali vantaggi si ottengono scegliendo di costruire una casa in legno.
Guarda il video sul nostro profilo YouTube!
Vuoi saperne di più? Contattaci per avere maggiori informazioni, puoi farlo compilando il nostro form di contatto oppure chiamando il 030.6377785.